+39 327.18.30.513
Telefono
Lungomare Regina Elena, 72 Ladispoli (RM)
Indirizzo
nutrizione.pravata@gmail.com
Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e sono una biologa nutrizionista.
Ho conseguito la laurea triennale in “Scienze Motorie e Sportive” presso l’Università di Roma “Foro Italico”; in seguito, convinta del legame imprescindibile tra attività fisica e alimentazione, ho deciso di continuare il mio percorso conseguendo la laurea magistrale in “Scienze della Nutrizione Umana” presso l’Università di Roma “San Raffaele”.
Nello stesso anno post-laurea, deciso di concludere il mio percorso universitario con un master di secondo livello in “Nutrizione personalizzata: basi molecolari e genetiche” presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.
Ho seguito, inoltre, un tirocinio formativo di un anno presso un ambulatorio di nutrizione in Roma; infine, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di biologo iscrivendomi all’ Ordine Nazionale dei Biologi Sezione A, con numero d’iscrizione AA_087883. Ad oggi svolgo la mia attività professionale in uno studio a Roma, seguendo costantemente corsi di aggiornamento per approfondire le svariate tematiche legate all’alimentazione, con il fine di prescrivere piani alimentari personalizzati e mirati al raggiungimento degli obiettivi richiesti.
Credo fermamente che l’alimentazione e il benessere fisico siano influenzati da diversi fattori, come la vita quotidiana e lavorativa, l’organizzazione delle giornate e la gestione del tempo.
Per tale motivo, il percorso nutrizionale che propongo ai miei pazienti prevede un regime alimentare che mira al raggiungimento di obiettivi a medio e lungo termine, che sia duraturo nel tempo e che abbia come finalità ultima il miglioramento dello stato di salute.
Costruire un rapporto sano ed equilibrato col cibo, attraverso l’educazione alimentare, è la base di partenza per una corretta alimentazione; per questo ritengo importante all’inizio di un percorso nutrizionale orientare i miei pazienti a scelte più consapevoli e salutari, mettendo in atto un cambiamento radicale dello stile di vita.
Dott.ssa Giulia Pravatà